Manuale di diritto del lavoro 2023

manuale diritto del lavoro
è ora disponibile il

Manuale di diritto del lavoro 2023

di Aldo Bottini, Giampiero Falasca, Angelo Zambelli
edito da Gruppo24Ore


Il Manuale di diritto del lavoro illustra in maniera sistematica le nuove norme su smart working, statuto del lavoro autonomo, misure di incentivazione alla produttività e il cd. whistleblowing nonchè i continui interventi legislativi e giurisprudenziali che hanno interessato le regole sui licenziamenti (compresi i ripetuti interventi della Corte Costituzionale).
Il volume fornisce gli strumenti indispensabili per orientarsi in un diritto del lavoro in continuo movimento ed evoluzione, con un approccio rigoroso sul piano teorico ma attento alle esigenze della pratica, grazie alla consolidata esperienza professionale degli autori.

Angelo Zambelli

Avvocato, Managing Partner dello Studio Zambelli & Partners, specializzato in Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale e delle Relazioni Industriali. Ha maturato un’elevata competenza in tali settori del diritto e nelle relative controversie giuslavoristiche, acquisendo una profonda esperienza nella progettazione e concreta realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e di piani di ristrutturazione, riorganizzazione e downsizing di aziende appartenenti a gruppi nazionali e internazionali. All’attività professionale quotidiana affianca altresì quella divulgativa grazie alle frequenti pubblicazioni di articoli e libri. Partecipa regolarmente, in qualità di relatore o docente, a numerosi convegni e corsi. È riconosciuto in tutte le più importanti directories internazionali (The Legal 500, Chambers & Partners, Who’s Who Legal) come uno dei principali player del mercato.